FERMO – Ci siamo, questa volta manca davvero poco perché si apra il cantiere per la realizzazione dell’attesissima rotatoria di Molini. “Sono stati aggiudicati i lavori di realizzazione della rotatoria” annuncia la presidente della Provincia di Fermo Dr.sa Moira Canigola.
Un’opera sollecitata da Nazareno Vita e da centinaia di cittadini che hanno raccolto firme e organizzato incontri per stimolare le istituzioni che alla fine hanno trovato le risorse: Regione, Comune e Provincia. “Fondamentale per la messa in sicurezza di un’intersezione viaria che, nel tempo, anche a causa del rilevante flusso di mezzi pesanti che caratterizza quella parte del territorio provinciale, aveva visto il verificarsi di numerosi incidenti”.
La Canigola è soddisfatta: “Abbiamo trovato i 150mila euro, fatto la progettazione e fatto partire la gara di appalto a cui hanno aderito 98 imprese”. Alla fine aggiudicataria è una ditta di Ariano Irpino, l’impresa Edile AR.COS. di Antonio Armonico. “Una volta sottoscritto il contratto d’appalto potrà aprire il cantiere e realizzare i lavori”. Se tutto andrà bene per la primavera sarà pronta.