CAMPOFILONE – Servirà pazienza, ma la notizia è di quelle positive: partono domani, in notturna, i lavori di sostituzione e ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza del viadotto Campofilone sull’A14.
Nel giro di sei giorni si è concretizzata l’azione: il 24 novembre il ministero delle Infrastrutture ha approvato il pano, il 26 la Procura di Avellino ha dato l’autorizzazione a procedere, oggi la conferma di avvio lavori.
“I lavori di sostituzione, come condiviso con le istituzioni competenti, riguarderanno prima la carreggiata in direzione Ancona, per procedere successivamente, una volta concluse le attività in direzione nord, sulla carreggiata opposta” spiega Società Autostrade che garantisce le due corsie di scorrimento in tutte le fasi di lavoro.
Il lavoro è articolato: “L’installazione delle nuove barriere comprende interventi di adeguamento strutturale del viadotto, lavori diurni perché servono temperature adeguate per le malte cementizie speciali utilizzate, e azioni di spostamento del cantiere. Questa seconda parte di terrà prevalentemente in notturna, con possibili chiusure del tratto per agevolare le operazioni” ribadisce Autostrade.
I lavori termineranno sulla corsia nord indicativamente a febbraio, quando il cantiere sarà poi spostato sulla carreggiata opposta.
redazione@laprovinciadifermo.com - @raffaelevitali