PORTO SAN GIORGIO – La volontà politica c’è. Con il nuovo gestore si parlerà anche di questo: riportare i grandi eventi al PalaSavelli. “Noi siamo pronti” ribadisce il sindaco Valerio Vesprini. Sul palazzetto reso grande nel passato dal basket, con tanto di raduni della Nazionale, l’amministrazione sta investendo a livello di luci , esterno e presto anche interno con il famoso progetto che dovrebbe rendere il palasport un luogo adatto per gare di calcetto anche internazionali.
A dare forza al piano di Vesprini è stato il concerto di Grignani che ha ricordato a tutti che il palazzetto sangiorgese può essere davvero la 'destinazione paradiso' di tanti artisti. “Il PalaSavelli è una delle strutture meglio raggiungibili del centro Italia con i suoi 4mila spettatori. “In passato ha accolto nomi di primo piano quali Carmen Consoli, Renga, Morandi, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso. Sappiamo di poter fare”.
E si ricomincia tra un mese, visto che l’8 ottobre arriva una delle più amata dai giovani: Lucilla. In scena ci sarà ‘Aspettando Halloween’ con inizio alle 1630. Considerando che ha mezzo milione di follower, il sindaco non ha dubbi che riempirà.
“Siamo al lavoro per rendere più ricca la prossima programmazione che riguarderà la fine del 2023 e l’inizio del prossimo anno. Vogliamo – prosegue Vesprini – un nuovo canale di destagionalizzazione turistica. Puntiamo ad artisti di rilievo nazionale e internazionale e ad ospitare una serie di appuntamenti dedicati alla comicità”.