SANT’ELPDIIO A MARE – Titoli di coda sulla vicenda Castagno e la scritta è quella più attesa: happy end. È stata rilasciata, dopo l’ultima conferenza dei servizi, l’autorizzazione per la grande struttura di vendita per il Castagno di Casette d’Ete. Il rilascio dell’autorizzazione consentirà l'insediamento di nuove attività all’interno del parco commerciale, cosa che fino a questo momento non era possibile” sottolinea soddisfatto il sindaco Alessio Pignotti che con il comandante della Polizia Locale, Stefano Tofoni, ha incontrato i proprietari delle attività per fornire tutte le spiegazioni in merito.
Si chiude così una pagina aperta nel 2011 con il tar che annullò le ‘licenze madri’ bloccando di fondo lo sviluppo di quello che sarebbe dovuto diventare un vero polo del lusso posizionato di fronte alla Tod’s. Anni di carte bollate, di duri scontri e tentativi di mediazione politica. Inclusa l’ultima che portò all’accordo tra le parti in causa con un indubbio vantaggio per il Comune: un milione di euro da incassare in rate annuali da 50mila da destinare a progetti sociali.
“Finalmente l'outlet village il Castagno potrà riprendere il suo percorso, sono certo che la sua attrattiva permetterà di riempire presto tutti gli spazi” conclude Pignotti.