FERMO – Serie D. Non bello da dire, ma al momento questa è la categoria in cui giocherà la Fermana. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma queste saranno le squadre che comporranno la terza serie del calcio italiano. Con buona pace della Fermana che resta al secondo posto in caso di ripescaggio, subito dopo la Pistoiese, ma davanti a Seregno, Giana Erminio e Paganese.
La Lombardia è la regione più rappresentata con nove squadre: Feralpisalò, Renate, Lecco, Pergolettese, Pro Patria, AlbinoLeffe, Mantova, Pro Sesto, Sangiuliano City. Poi Toscana con sei: Carrarese, Pontedera, Montevarchi, Siena, Lucchese, San Donato Tavarnelle. Stesso numero della Puglia: Monopoli, Virtus Francavilla, Foggia, Taranto, Fidelis Andria, Audace Cerignola. E sei anche per l’Emilia Romagna: Piacenza, Fiorenzuola, Reggiana, Cesena, Imolese, Rimini. Cinque sono le campane: Avellino, Turris, Juve Stabia, Giugliano, Gelbison. Quattro arrivano dal Piemonte, Alessandria, Juventus U23, Pro Vercelli, Novara, e dal Veneto con Vicenza, Padova, Virtus Verona, Arzignano.
Le Marche confermano tre squadre, con la recanatese al posto della Fermana insieme con Vis Pesaro e Ancona. Tre anche per il Lazio: Viterbese, Monterosi, Latina. Due per Calabria, Crotone e Catanzaro, Abruzzo con Pescara e Teramo, Basilicata con Picerno e Potenza, Friuli che schiera Pordenone e Triestina. Una sola squadra per Sicilia, Messina, Trentino, Trento, Liguria, Virtus Entella, Molise, Campobasso, Sardegna, Olbia e Umbria con il Gubbio.
Per tutte la data chiave è quella del 22 giugno, giorno entro cui va presentata la domanda di iscrizione. Se qualcuna dirà no, si procederà con le riammissioni delle squadre retrocesse ai playout in base alla classifica finale e, naturalmente, dopo presentazione di regolare domanda di riammissione e iscrizione.
r.vit.