AMANDOLA – La neve è arrivata dove deve. Imbiancate Montefortino e Amandola, neve tra le strade di Montefalcone, Santa Vittoria e anche sulla collina di Servigliano. Di prima mattina una quarantina di centimetri hanno bloccato la città dei Sibillini. Ma giusto il tempo di far partire tutti gli spazzaneve del Comune che la normalità è tornata. Un lavoro continuo quello coordinato dal sindaco Adolfo Marinangeli.
Il sistema ha quindi risposto, come in altre zone della provincia, che si è fatta trovare pronta. La scelta è stata di chiudere lee scuole in alcuni comuni, con l’intenzione di monitorare il meteo di domani prima di prendere una decisione su lunedì.
Spostandosi di pochi chilometri, anche Sarnano si è imbiancata. "Si sta lavorando per battere le piste che si snodano per oltre 16 chilometri". domani è attesa una tregua dalla neve e quindi tutti sperano nello sci.
A tal punto che oggi ha riaperto, dopo alcuni anni di inattività, il posto di polizia nel comprensorio sciistico, con personale specializzato, formato presso la Scuola di Polizia del Centro Addestramento Alpino di Moena, e abilitato a svolgere il proprio servizio sugli sci e su motoslitte per attività di sicurezza e soccorso in montagna.