di Raffaele Vitali
SANT’ELPIDIO A MARE – Non c’è crisi che fermi Diego Della Valle il mondo Tod’s. Sempre in movimento, sempre in cerca di nuovi prodotti e mercati, che sappiano però raccontare la qualità e la tradizione racchiusa dentro le mani di chi produce made in Italy. Nasce così, secondo l’anticipazione di Yahoo News, la nuova borsa pensata da uno dei più brillanti e rinomati influencer cinesi, Tao Liang, noto anche come Mr. Bags.
L’azienda di casette d’Ete, stando all’anticipazione del sito americano, ha pensato con Liang una linea di borse in edizioni limitate per venderle attraverso il programma WeChat "Baoshop", che è diventato un modo solido per i marchi di impegnarsi con i collezionisti di borse più esigenti della Cina.
Tra Tod’s e Mr. Bags è la quarta collaborazione all’interno di un accordo che si chiuderà il 9 settembre. La borsa, che non ha ancora un nome, è ispirata alla classica C-bag, ma con delle modifiche importanti, oltre ai colori pistacchio e mandorla, che richiamano lo stile Yexia Bao “facendo pensare a una spiaggia italiana nelle serate di fine estate” ha sottolineato l’azienda su Yahoo News. Che in Cina è un must.
Yexia in cinese significa ascella, mentre Yexia Bao è come si definisce una piccola borsa con tracolla corta. “Parliamo – ha detto Liang – di uno degli stili di borsa più popolari in Cina. Noi lo riadattiamo con una tracolla che si può adattare a più stili di abbigliamento”.
Come per le ultime mini collezioni di scarpe, anche per la nuova borsa Della Valle ha pensato a un timbro in edizione limitata posizionato all'interno e di una confezione speciale con i loghi Mr. Bags e Tod's. per comprarla ci vorrà ancora un po’ di pazienza.
Il debutto sarà su WeChat, canale fondamentale per il mercato cinese, poi spazio ai negozi Tod’s in giro per il mondo, oltre ai normali canali e-commerce dell’azienda. Per il gruppo elpidiense l’incontro con l’influencer cinese ha rafforzatolo viluppo del web, aprendo nuovi canali di vendita in un mercato, quello orientale, che sta diventando il core business del re del gommino.
@raffaelevitali