SANT’ELPIDO A MARE – La domanda che il gruppo Pd – Noi Insieme si pone è semplice: “possiamo credere che improvvisamente i cittadini Elpidiensi, da campioni della raccolta differenziata, si siano trasformati in abbandonatori seriali di immondizia?”. La domanda retorica ovviamente prevede come risposta un semplice no. Il problema, per la minoranza di Sant’Elpidio a Mare è nel servizio di raccolta.
“Abbiamo presentato una interrogazione, ancora nessuna risposta dal sindaco Pignotti. Ma basta aprire gli occhi per capire quanto sia attuale il problema. Lungo quasi tutte le strade, causa gli sfalci dell'erba e la stagione secca, si assiste a abbandoni generalizzati di immondizia, addirittura in alcune strade di campagna vi sono delle vere e proprie discariche”.
Ma non solo, Alessandrini e compagni tornano su quanto successo a Casette d’Ete: “Al primo temporale di una certa rilevanza, abbiamo avuto allagamenti in alcune zone dovuti alla mancanza di pulizia delle caditoie, mancanza questa generalizzata ovunque”.
Non chiedono altro che di intervenire. “Rifiuti abbandonati pure vicino a casa del sindaco – ribadiscono – e questo è inaccettabile. È evidente che c'è qualcosa che non funziona, ed è altrettanto evidente che non si interviene. Il problema non si fronteggia soltanto con le telecamere, oramai ne abbiamo una anche in bagno, ma restituendo un servizio serio ed accurato ai cittadini”. (foto di repertorio)