Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La maxi rissa con i tifosi costa cara: Daspo del questore, cinque giocatori 'espulsi' per un anno dai campi da calcio

10 Settembre 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – Pesantissima sanzione nei confronti dell’elpidiense Cascinare. Dopo i daspo che hanno colpito pochi giorni fa alcuni tifosi della fermana, arriva il provvedimento del questore, questa volta di Macerata, verso giocatori e staff dell’Elpidiense Cascinare.

La vicenda risale al 9 aprile, quando una rissa tra giocatori e tifosi scoppiò durante Matelica-Elpidiense Cascinare nello stadio dedicato a Papa Giovanni Paolo II. I poliziotti, dopo una lunga indagine insieme con i carabinieri, sono riusciti a risalire a tutte le identità e il questore ha così firmato nove daspo che terranno per un anno i ‘responsabili’ fuori da un campo da calcio. Oltre a tre tifosi di casa, ci sono cinque giocatori dell’Elpidiense Cascinare e un componente dello staff.

Fondamentali sono stati anche i filmati girati con cellulari privati. I nove sono stai tuti denunciati per rissa. Subito dopo i fatti, la scietà fermana prese le distanze da quanto accaduto parlando "di cinque minuti di follia da parte di ragazzi solitamente impeccabili".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram