AMANDOLA – Sempre più attenzione per la domanda. Dal decreto Sostegni in arrivo 4 milioni di euro per le attività della montagna marchigiana danneggiate dal Covid-19. “Questo stanziamento – spiega Matteo Salvini rivolgendosi ai marchigiani - spiega una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri”.
In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l'aspettativa del Carroccio è di 980mila euro per sostenere gli impianti di risalita, più altri 260mila per maestri-scuole di sci e altri 2,7 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.
“La Lega si conferma attenta ai problemi della montagna marchigiana provata dalle conseguenze del Covid e del terremoto. La revisione dei parametri consente alle nostre comunità che vivono di sci e di turismo di avere quel supporto concreto che è indispensabile alla loro ripartenza" conclude Augusto Marchetti, coordinatore regionale, insieme con i consiglieri marchigiani.