FERMO – Si scaldano i motori per Fermana – Entella, domenica al Recchioni in programma una grande partita, visto che come sostiene mister Protti gli ospiti sono tra le prime quattro forze del campionato.
Una LegaPro che vuole crescere, che cerca visibilità e che prova ad avvicinare i giovani. Come da tempo la Fermana fa aprendo le tribune del Recchioni agli alunni. La Lega Pro entra nelle scuole e lo fa attraverso una collaborazione con Pigna, la celebre azienda cartiera nata 183 anni con sede in provincia di Bergamo.
Ci crede il presidente Lorenzo Ghirelli che con l’ad di Pigna Massimo Fagioli ha creato una collezione di quaderni per la scuola personalizzati nella seconda e terza di copertina, per diffondere i valori che, ha ricordato il presidente Ghirelli, “rappresentano la base della Serie C: fair play, correttezza, legalità, rispetto delle regole e avversari. Dobbiamo cercare di dire ai ragazzi che il calcio è gioia e riaccendere il loro entusiasmo”.
I quaderni saranno in vendita nelle cartolerie e nei supermercati. «E a questi - ha spiegato Fagioli - si aggiungeranno poi altri prodotti per la scuola come astucci, zaini e altro. Quello avviato con la Lega Pro è un progetto innanzitutto educativo». Che includerà nel 2023 anche una serie di attività congiunte che coinvolgeranno i ragazzi delle squadre giovanili italiane e le loro famiglie.
Ghirelli ha promosso l‘inizio di campionato che coinvolge 60 club in tre gironi: “Finora è stata buona pure la risposta del pubblico e invito i tecnici delle nazionali, come ho detto anche al presidente federale Gravina, di venire a seguire i nostri talenti”.
In previsione inverno, oggi dovrebbe uscire la nuova collocazione oraria dei match “che non saranno mai in notturna per non gravare sulle casse delle squadre con il caro energia. Ma tuteleremo anche i tifosi, per cui non giocheremo mai di sabato in tarda mattinata”.
@raffaelevitali