MONTEGIORGIO – Ci sono elezioni amministrative in vista e poi, dritti verso le Europee. Tutto questo vedrà come protagonista dentro la Lega Alan Petrini, attuale assessore di Montegiorgio, comune che si appresta a confermare la Giunta uscente nel voto di maggio.
"Alan è stato eletto per acclamazione segretario provinciale della Lega Fermo, mentre Matteo De Santis, Mauro Lucentini, Patrizio Moroni, Paolo Orlandi, Sandro Pasqualini e Marco Zeloni sono i neoeletti membri del Consiglio Direttivo Provinciale” spiega il commissario della Lega Marche, l’onorevole Riccardo Augusto Marchetti.
Passo dopo passo il Carroccio si sta riorganizzando, inserendo le pedine chiave. Prima a livello comunale, ora provinciale, per poi arrivare alla scelta del segretario regionale dopo il lungo commissariamento. “I congressi sono un momento fondamentale per il nostro movimento perché quando c'è dialogo, si cresce insieme. I militanti hanno partecipato con grande entusiasmo e tante idee” prosegue Marchetti. Un po’ tutto è stato rallentato dalla pandemia, anche gli altri partiti ora stanno definendo i propri vertici.
“Il nostro movimento nasce proprio nei territori e i militanti ne sono l'anima - conclude - è stata un'emozione per me essere presente oggi. Al Segretario e a tutti i membri del Consiglio Direttivo Provinciale di Fermo auguro buon lavoro - conclude Marchetti - sono certo che, giorno dopo giorno, con serietà e impegno, sapranno dimostrarsi all'altezza della fiducia che i militanti hanno riposto nei loro confronti".