PORTO SANT'ELPIDIO - La Lega Navale Italiana (LNI) di Porto Sant'Elpidio annuncia l'apertura della stagione sportiva estiva con un programma ricco di attività e appuntamenti velistici, rivolti a giovani e appassionati di tutte le età.
Lunedì 10 giugno inizieranno ufficialmente i corsi di vela estivi per bambini e ragazzi, che proseguiranno fino alla fine di luglio. Come ogni anno, la sezione ospiterà diverse manifestazioni veliche, il cui calendario è stato già comunicato alla Federazione Italiana Vela (FIV). Nei primi giorni di giugno, oltre 200 bambini delle scuole dell'infanzia e primarie della città visiteranno la sezione per conoscere da vicino il mondo della vela, in un'attività di divulgazione e avvicinamento al mare iniziata negli anni scorsi e ulteriormente potenziata quest'anno per educare fin dalla tenera età all'"educazione al mare".
Per quanto riguarda gli appuntamenti sportivi, il primo evento sarà la regata zonale dei 420, in programma il 21 luglio, organizzata in collaborazione con il Club Vela Porto Civitanova. La regata si svolgerà in concomitanza con l'ormai tradizionale Trofeo "Biccirè - Città di Porto Sant'Elpidio", dedicato alle barche d'altura, che offrirà uno spettacolo imperdibile lungo la costa. Il 4 agosto sarà la volta della regata "Giovani Velisti", dedicata ai ragazzi della scuola vela.
La stagione si concluderà il 25 agosto con la festa di fine stagione e la veleggiata non competitiva "Tutti in mare", che vedrà la partecipazione di tutte le imbarcazioni e i soci del circolo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi di vela, è possibile contattare la LNI al numero 329 258 4654 o inviare una email all'indirizzo portosantelpidio@leganavale.it. Per restare aggiornati sugli eventi in programma, si invita a seguire la pagina Facebook "Lega Navale Sez. Porto Sant'Elpidio".