ALTIDONA - La magia della musica per immergersi nel ‘colore dei sogni’. È questo il titolo del concerto che questa sera anima il centro storico di Altidona.
Se Ascoli ha il suo Dardast e Porto Sant'Elpidio Marcorè, nel piccolo borgo che domina il mare lustro lo porta il cantante lirico Pierpaolo Palloni, da anni punto fermo dell'Operà di Parigi.
Al suo fianco il soprano Gabriella Zanchi e il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo.
Un regalo che Palloni insieme con la sindaca Giuliana Porrà fa i suoi concittadini e ai tanti turisti, un vero viaggio musicale senza tempo.
Arie d’opera, canzoni, colonne sonore, melodie per un musical irripetibile.
Palloni cresciuto tra il Rossini e il teatro Le Muse poi vincitore di una serie di concorsi anche internazionali, è diventato dal 2015 un punto fermo del coro parigino.
Gabriella Zanchi, soprano lirico umbro, dal 2013 risiede in Francia dove collabora stabilmente come artista del coro dell’Operà di Parigi, dove canta come “Soprano Primo”.
A Parigi e in Italia Gabriella, ha appena debuttato il suo nuovo progetto: “Opera Illegàl-incontro proibito tra lirica e jazz” dove arie liriche per soprano si fondono ad innovativi arrangiamenti jazz in un’atmosfera moderna e raffinata.
Palloni è invece reduce dal concerto per la festa nazionale della repubblica italiana al Consolato italiano di Parigi.
Appuntamento questa sera alle 215, ingresso libero.