ASCOLI PICENO – Mario Tassi è il presidente della Fondazione Carisap. Il riequilibrio territoriale, che tiene conto della montagna, del Fermano e delle università, arriva dalla vicepresidenza affidata a Fabio Paci. Giornalista, lunga esperienza tra Carlino e Messaggero, anni al fianco dell'imprenditore Enrico Bracalente, Paci porterà di certo una ventata di novità anche a livello di comunicazione.
Tassi è una persona di poche parole, ma è un uomo del fare alla guida di un’azienda solida, la Elettropicena Sud. Nel direttivo Daniele Tagliabue, Francesco Albertini, Antonio Dionisi, Giorgio Giantomassi e Mariella Liberati. La Fondazione Carisap è ricca e dinamica, ma con un regolamento interno molto rigido.
Tassi, eletto con dieci voti su sedici, gli altri sono andati a Maurizio Frascarelli, ha due figli e una laurea in Ingegneria elettronica. Da anni gravita nella Fondazione, avendo anche guidato la società Caffè Meletti. A lui, che rappresenta la continuità con l’uscente Angelo Galeati, si è arrivati dopo la decisione del notaio Nazzareno Cappelli a pochi giorni dalle votazioni.
redazione@laprovinciadifermo.com