FERMO - Da english man in New York a un fermano a Francoforte. Savino Marè, attore e scrittore, è approdato alla fiera internazionale del libro, tra le più importanti al mondo: la Buchmesse 2024.
L’Italia è il paese ospite d’onore e tra le pubblicazioni scelte per rappresentarla c’è anche “The great heart of Aragon” di Savino Marè, edizione tradotta dell’originale “Il grande cuore di Aragon”. L’Italia ha organizzato una serie di eventi, tra presentazioni e momenti cultuali, uniti dal claim ‘Radici nel futuro’.
Tra gli editori c’è Edizioni Nisroch che ha scelto, tra i vari libri, anche quello di Marè per i valori proposti: dalla famiglia e i problemi che affronta quotidianamente anche a livello di salute, all’amore per gli animali, con pagine dedicate alla pet therapy, fino alla valorizzazione del territorio.
Il volume, presentato al salone del Libro di Torino, è anche nel mirino di qualche regista. “Sono estremamente soddisfatto, è stata colta l’anima che c’è dietro ogni pagina” commenta Marè nel ringraziare la casa editrice che sarà protagonista in Germania anche nel 2025, insieme con l’associazione “Amici di Kronberg” di Porto Recanati, attraverso l’Annuario degli artisti contemporanei marchigiani che verrà abbinato a una mostra con le opere degli autori citati.