ASCOLI PICENO – Pronti attenti via e vittoria. La Fermana in trasferta è uno spettacolo. Dopo i passo falso con l’Ancona al Recchioni, la squadra d Bolzan ritrova subito i tre punti espugnando il campo in sintetico di Monticelli, regno dell’Atletico Ascoli.
Una bella gara che si è decisa con il rigore di Bianchimano nel primo tempo. anche nel Piceno Bolzan non rinuncia al suo assetto offensivo, il 4-3-3 che sta diventando il suo marchio di fabbrica. Sardo entra in area e viene atterrato, il pallone lo prende tra le sue mani Bianchimano che impeccabile buca la porta avversaria. Raddoppio annullato per fuorigioco nel primo tempo, mentre il ko nelal ripresa è evitato dal palo, colpito per due volte dai canarini. nel finale amara espulsione per Sardo, il secondo giallo per una ingenua simulazione.
Vittoria meritata quindi, che il sindaco Paolo Calcinaro commenta così: “La Ferma c’è, gioca ed è viva. Queta è l’ultima settimana per fare l’abbonamento, costa poco. Quindi fatelo, così starete vicini a una realtà cittadina storica. Anche se il percorso di risanamento è lungo e tortuoso, stiamole vicino”.