FERMO – Ci hanno creduto e sono stati ripagati: 1500 fortunati hanno potuto ammirare la versione lusso della Fermana di Stefano Protti. I canarini si sono presi il gusto di asfaltare il Cesena, da tutti indicato come una delle favorite alla promozione in serie B.
Bunino è scatenato, ma i gol li segnano i compagni. Prima Pellizzari, bravo a correggere una grande giocata di Giandonato. Poi Scrosta, servito da Buonino prima dell’intervallo raddoppia e manda in visibilio il pubblico. risultato giusto, anzi giustissimo, perché i gialloblù hanno creato e soprattutto controllato il gioco.
La ripresa si apre nel segno dei bianconeri, ma del Cesena si ricordano solo tanti calci d’angolo che non creano problemi a Nardi, praticamente inoperoso. E ci vuole la bandierina dell’assistente dell’arbitro per evitare agli ospiti l’umiliazione del 3-0 con Romeo lanciato tutto solo verso la porta.
Finisce così, con un applauso da brividi dopo un lunghissimo recupero la partita che si era aperta con la deposizione della corona sotto la targa che ricorda Recchioni. (foto la casa di c)