FERMO – Maxi operazione anti droga in mezza Italia. Dieci arresti, uno anche a Lido Tre Archi, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Latina, Napoli Butera, Velletri e Cori le città dove si trovavano gli arrestati accusati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio di cocaina.
L’operazione si chiama Alba Bianca ed è partita due anni fa e, spiega il comando provinciale dell’Arma, ha consentito di disarticolare "un sodalizio criminale dedito al narcotraffico di cocaina".
Al vertice del comando c’erano tre fratelli di origine albanese, da anni trasferitesi a Latina. Erano loro a trovare i pusher e a creare quindi la rete di vendita per soddisfare i clienti.
La base logistica del sodalizio è a Giulianello di Cori, zona periferica della provincia di Latina, luogo strategico poiché posto al confine con la provincia di Roma e dotato di vie di accesso facilmente controllabili da parte dei membri del sodalizio.
Oggi gli arresti, che hanno riguardato anche una persona che si trova a Lido Tre Archi, che si conferma un punto di snodo del traffico non solo della costa adriatica.