PORTO SAN GIORGIO – Come volano sull’acqua le barche sangiorgesi. Dal 26 al 28 agosto si è svolto il 61° Campionato nazionale della classe Flaying Junior al Lago di Bracciano. Una gara resa ancora più complicata dalle condizioni meteo, con un vento che ha accompagnato le regate con folate tra i 7 e i 20 nodi.
Dopo 8 prove, ha avuto la meglio tra i 26 equipaggi, 25 italiani e un equipaggio olandese-tedesco, la coppia formata da Federico Quondamatteo e Andrea Farina di Porto San Giorgio. L’equipaggio ha iniziato già a fare la differenza il secondo giorno con un vento forte che ha toccato i 20 nodi per poi confermarsi Campioni italiani nella seconda prova del 3° giorno staccando gli avversari.
E siccome i campioni seguono altri campioni, ecco un altro equipaggio locale formato da padre e figlia, Domenico Maddaluno e Loucile, che ha debuttato in una competizione nazionale. I due equipaggi locali sono tornati a casa anche con il trofeo Gavuzzo vinto da Quondamatteo-Farina e con il primo posto tra i magic sixty per il duo Maddaluno.