PORTO SAN GIORGIO – A tutto gas. Elisabetta Cocciaretto, dopo aver schiacciato con incredibili colpi da fondocampo la testa di serie numero 3 Cornet (numero 34 del seeding), si abbatte sulla connazionale Paolini.
La sangiorgese è stata praticamente perfetta e non ha dato alla compagna di nazionale, che la superava di quattro posizioni in classifica, 55 contro 69, una dura lezione. Approda così ai quarti dell’Hobart International, torneo WTA 250 da 259.303 dollari di montepremi che dopo tre anni è tornato a disputarsi sul cemento della Tasmania.
La 21enne ha vinto 6-2, 6-1 in meno di un’ora di partita. Prosegue così la sua corsa in terra australiana in attesa dell’Australian Open. Ora per lei l’americana Bernarda Pera, numero 44 al mondo, per un quarto di finale tutto da giocare.
In quella che è stata la casa della Cocciaretto nei primi anni di carriera, il circolo di Porto san Giorgio, mentre oggi si allena a Tolentino, andavano in scena le finali del torneo di Natale dove si sono sfidati 170 giocatori da tutto il centro Italia. Tanti i talenti, anche under 18, che si sono visti.
Alla fine a vincere, davanti al sindaco Vesprini e agli assessori Senzacqua e Marcattili, oltre che ovviamente al presidente Fit Emiliano Guzzo e al maestro Antonio Di Paolo, sono stati Militi Ribaldi tra gli uomini e Anastasia Grymalska, ex 170 al mondo, tra le donne. Molto bene il talento locale Andrea Di Felice. (foto livetennis.it)