SANT'ELPIDIO A MARE - La Città di Sant’Elpidio a Mare si mobilita per sostenere la popolazione dell’Emilia - Romagna a seguito dell’alluvione avvenuta nelle scorse settimane. L’Amministrazione Comunale, a fronte delle tante richieste di cittadini in merito alla possibilità contribuire a portare aiuti ai bisognosi e nell’ottica di organizzare al meglio gli aiuti avvisa che è stata attivata una raccolta di beni di prima necessità e sarà operativo un centro raccolta grazie alla collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Croce Azzurra, Avis, Aido, Admo.
Il centro di raccolta è stato istituito presso la sede della Protezione Civile in via Fontanelle 720 .
La tipologia di beni necessari alla popolazione ucraina che potranno essere raccolti sono i seguenti:
Alimenti in scatola a lunga conservazione (per il cui utilizzo non è necessaria la cottura)
Olio, sale, aceto
Carta Igienica e carta assorbente
Guanti in lattice
Prodotti per igiene e cura personale
Scope, stracci, secchi in plastica
Assorbenti e pannolini
Per ulteriori informazioni è possibile Contattare la Croce Azzurra al numero 0734/858584, la Protezione Civile al numero 328/2018500 e l’Avis al 333/3656876
“Sono grato- ha detto il Sindaco Alessio Pignotti – a tutti i concittadini che si sono già mobilitati o lo faranno nei prossimi giorni. Un ringraziamento particolare va ai volontari delle nostre associazioni locali che si sono adoperati per il recupero di beni di prima necessità. “
“Posso assicurare – conclude il vicesindaco Roberto Greci - che stiamo facendo e continueremo a fare di tutto per collaborare ed alleviare il dolore di queste persone alle quali non faremo mai mancare il nostro apporto per soddisfare qualsiasi loro esigenza”.