ANCONA - 75 anni di attività al servizio dei cittadini per il patronato Inas Cisl. Che ha una missione chiara: garantire ai cittadini il supporto necessario per orientarsi in un quadro normativo in continua evoluzione.
“Chi entra cerca un aiuto per orientarsi tra norme sempre più complesse e in continuo mutamento. Un servizio di pubblica utilità che - spiega Paolo Appolloni, coordinatore regionale del Patronato regionale - facilita il dialogo con le istituzioni, come abbiamo dimostrato in modo ancora più deciso durante la pandemia, quando i nostri sportelli hanno continuato a garantire assistenza e tutela, restando sempre a disposizione”.
Non è voluto mancare il presidente della Regione Francesco Acquaroli all’inaugurazione della nuova sede: “Di fronte a scelte di chiusura di sportelli e razionalizzazione di alcuni servizi, è un piacere constatare la volontà di rafforzare la presenza sul territorio È essenziale la sinergia e la collaborazione istituzionale affinché si partecipi alla costruzione di un modello che possa essere attrattivo per i nostri giovani e innescare quei meccanismi positivi che favoriscano sviluppo e competitività”.
Di una cosa è convinto Acquaroli: “Il benessere del nostro territorio dipende dalla dignità delle generazioni future e dalla capacità di saper affrontare insieme le sfide complesse di questo momento storico. In una fase difficile, il rapporto di collaborazione è un elemento essenziale per affrontare le sfide che ci attendono- ha proseguito- Grazie al dialogo e alla concertazione, possiamo avere una maggiore consapevolezza dei problemi da risolvere e dei risultati da raggiungere insieme. Crediamo che il successo non si raggiunga imponendolo dall'alto, ma facendolo crescere dal basso".