Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Cavalcata dell'Assunta si maschera: tamburini e sbandieratori in piazza

10 Maggio 2021

FERMO – Prove di Cavalcata. I 100 giorni al Palio sono diventati la prova generale di una rievocazione con mascherina indossata. In prospettiva, colori delle contrade a parte, per rendere il tutto ancora più credibile, basterebbe un orine al fermano Emanuele Coppari, stilista e tra i primi a produrre mascherine in pelle.

Rivedere piazza del Popolo colorata di bandiere e animata dai tamburini ha riempito di gioia Fermo. Nessun avviso pubblico dell’iniziativa, ma è come il segreto di pulcinella, alla fine in tanti sono arrivati in piazza. Meglio avvisare e regolamentare in questi casi, m essendo una prova generale sarà servito anche questo per capire.

Hanno aperto i tamburi, non c’è mascherina che tenga, l’energia è sempre la stessa. Poi, spazio alle bandiere, con lanci e prese perfette che si chiudono tra gli applausi. Il comune lavora per un Palio di ferragosto in piena sicurezza, magari con la sfilata ‘mobile’ come un anno fa.

“Faremo quello che le direttive permetteranno” commenta Mauro Torresi, assessore con delega alla Cavalcata, che al momento sa di no poter immaginare più di mille persone tra il pubblico.

redazione@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram