SANT’ELPIDIO A MARE – Roberto Grinta ha chiuso il cerchio disegnato dal suo predecessore Licio Livini. A Sant’Elpidio a Mare è stata inaugurata ‘Elp Med’, la casa di comunità all’interno dell’ex ospedale che ospita nove medici di famiglia. E nessuno è voluto mancare: Paolo Misericordia, Daniele Botta, Andrea Catini, Paolo Ercoli, Rosella Funari, Sara Latini, Luigi Manzetti, Giulia Sforza, Ilaria Ponzi
Con loro, tutto il gotha politico, dal presidente della regione Acquaroli all’assessore Saltamartini. Ma non c’era il sindaco, sarà stato un disguido ma non è stato invitato e giustamente non si è presentato, anche se erano gli altri che si sarebbero dovuti sentire fuori luogo.
“Una esperienza modello per la regione, vogliamo replicarla” ha subito sottolineato Acquaroli. Elp Med ha di positivo che è aperta fino alle 20 e che si sta strutturando per offrire una risposta sanitaria ai cittadini anche il sabato mattina. Ai medici è chiesto qualcosa in più, lo ricorda bene Paolo Misericordia, che coordina il progetto e rappresenta i medici di famiglia a livello provinciale. “Saremo, visto che lavoriamo senza pausa pranzo, anche un aiuto per le cure Intermedie e il Ppi”.
C’era a dare il benvenuto a politici e dottori il vicesindaco Roberto Greci, esponenti di Forza Italia, che ha promesso di impegnarsi per far partire un taxi sanitario che porti i ‘possibili’ pazienti nella loro nuova casa.
redazione@laprovinciadifermo.com