Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Carifermo non perde tempo: solidità e idee chiare. Alberto Palma è il nuovo presidente: "Cntinuerò il lavoro di Grilli"

16 Novembre 2022

FERMO - Alberto Palma. Una scelta naturale. È lui il nuovo presidente della Carifermo Spa. Prende il posto dell’amico, recentemente scomparso, Amedeo Grilli.

Il Consiglio di Amministrazione, incluso il socio Intesa che detiene il 33%, non ha avuto dubbi: l’avvocato, da trent’anni guida sicura dell’istituto di credito, sia della Spa che della Fondazione, era l’uomo giusto per portare a compimtno il mandato dell'ingegnere, che scade nel 2025.

Conosce bene la macchina, è stato presidente dal 1995 al 2013, quando passò il timone a Grilli, ed è quindi la persona giusta in questa fase complessa. in cui l’autonomia della banca locale è la cosa più importante da tutelare, oltre ovviamente ai clienti.

“Sono onorato per la fiducia, ma resta in me il dolore per la recente, improvvisa, scomparsa dell’ingegner Grilli. Una perdita per la sua famiglia, per la Carifermo, per me e tutto il territorio”.

Inevitabile che il primo pensiero sia dedicato proprio al predecessore, una figura “con cultura e attaccamento che uniti alla determinazione ha permesso di perseguire obiettivi di crescita del Fermano. e tutto questo oggi ci dà ancora più forza nel proseguire il cammino”.

Mai come questa volta la parola ‘continuità’ suona bene. “Grilli aveva intrapreso un percorso chiaro, io lo continuerò consapevole di poter contare su una squadra forte ed unita, professionalmente qualificata”.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram