SANT’ELPIDIO A MARE – Un po’ come nei film americani, come capita nelle grandi città, come spesso si fa per i bambini dove crescono biblioteche per ragazzi, a Sant’Elpidio a Mare l’assessora Giulia Ciarapica ha dato vita a un gruppo di lettura. Che parte proprio alla vigilia del festival ‘Libri a 180 gradi’ che vedrà i mgliori scrittori italiani salire sul palco di piazza Matteotti e non solo.
“La nostra Città si sta distinguendo per le tante iniziative culturali proposte – sottolinea il sindaco, Alessio Terrenzi – e anche la biblioteca fa la sua parte”.
Il funzionamento è semplice: basta iscriversi entro il 3 settembre ed entrare nel magico mondo dei libri. Un appuntamento al mese, il primo sabato, per un’ora. Un libro protagonista, tanti lettori in azione.
“Noi – prosegue la Ciarapica – vogliamo promuovere la lettura e la sua condivisione. Un modo anche per invitare l’utenza a seguire gli aggiornamenti proposti sulla pagina facebook curata dalle operatrici della biblioteca: dalla sua apertura sono state proposte diverse iniziative, volte tutte a promuovere l’amore per la lettura, con tanto di letture ad alta voce, consigli di lettura e tanto altro”.
Per info e adesioni è necessario inviare una mail all’indirizzo biblioteca.santelpidioamare@gmail.com nella quale dovranno essere specificati nome, cognome, indirizzo mail, cellulare e la volontà di aderire all’iniziativa in questione, o rivolgersi al personale della biblioteca negli orari di apertura della biblioteca.
r.vit.