Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La bellezza non ha limiti: Tod's e Lamborghini insieme per due modelli di scarpe. "Primo passo, poi accessori e abbigliamento"

10 Gennaio 2024

di Raffaele Vitali

SANT'ELPIDIO A MARE – L’esclusiva collaborazione tra due brand simbolo del made in Italy conquista il Pitti Uomo: la Tod’s di Diego Della Valle e la Lamborghini del presidente Stephan Winkelmann. “Artigianato  e innovazione si incontrano, merito di due aziende leader nel proprio settore” sottolineano soddisfatti i due Ceo. È nata così la collezione di calzature uomo e donna nei colori giallo verde e blu.

Due modelli: il caratteristico gommino che in tutto il mondo identifica Tod’s e la sneaker. “Visione e passione, con un impegno incessante per la ricerca e la qualità, sono caratteristiche fondamentali che uniscono Tod’s e Automobili Lamborghini e che, in questa collaborazione, tracciano i nuovi confini dello stile italiano” proseguono Della Valle e Winkelmann durante la presentazione della collezione alla Leopolda di Firenze.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione che traccia i nuovi confini dello stile italiano” sottolinea il Ceo della casa automobilistica. Il Gommino è caratterizzato da una nuova linea che riprende la livrea delle super sportive Lamborghini e la lavorazione tubolare a bande aumenta il richiamo all’aerodinamicità, creando movimento ed eleganza. Sulle suole, i gommini diventano macro, riprendendo il colore del tacco o della tomaia. Le pelli provengono dalle migliori concerie e il processo di produzione richiede un elevato livello di artigianalità, dove il taglio della pelle e le impunture a vista sono eseguiti a mano.

“La cura dei dettagli e la continua ricerca e innovazione sono valori che uniscono la filosofia dei nostri due marchi e rappresentano il vero Italian lifestyle” aveva sottolineato Della Valle pochi mesi fa nel giorno della stretta di mano che ha dato vita all’accordo. La collezione Tod’s for Automobili Lamborghini è pronta a correre nelle migliori boutique. “Ed è – ribadiscono – solo il primo passo di un progetto che prevede anche collezioni di pelletteria e di abbigliamento”.

Non poteva scegliere giorno migliore la Lamborghini, che in contemporanea ha annunciato il nuovo progetto di sviluppo che punta su sostenibilità ambientale, risparmio energetico e nuove esperienze di guida con la previsione di 500 nuove assunzioni. Nascerà infatti una nuova vettura full electric, una Gran Turismo 2+2, interamente prodotta nel bolognese. Insieme nascerà anche un centro di ricerca ad hoc sull'elettrificazione della gamma, con laboratori per validare le soluzioni tecnologiche predisposte.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram