Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La bandiera blu torna a sventolare su Porto Sant'Elpidio: Ciarpella convocato a Roma per la cerimonia

14 Maggio 2024

ROMA - Ce l'ha fatta Porto Sant'Elpidio, ce l'ha fatta l'amministrazione guidata da Massimiliano Ciarpella. A distanza di oltre cinque anni la bandiera blu torna a sventolare lungo la costa.
Era uno dei fiori all'occhiello dell'allora assessora Milena Sebastiani, che sapeva organizzare grandi feste per celebrare, diventa oggi il vanto dell'amministrazione Ciarpella.

Un lavoro che ha radici profonde. Va detto, perché negli ultimi anni dell'amministrazione Franchellucci l'impegno è stato massimo per cercare di recuperare quello che per molti era un'ingiustizia.
Pochi parametri, delle piccole zone dovute a fossi di cui spesso la città non era neanche responsabile, avevano creato il grande danno. Oggi tutto viene risolto, superato anche il nodo lavori delle scogliere che sembrava potesse rinviare di un altro anno il riconoscimento.

Il presidente della Fee non ha avuto dubbi, anche dopo un ulteriore sopralluogo, e come l'anno scorso per Porto San Giorgio ha convocato il sindaco con una mail mandata meno di due giorni prima della cerimonia di questa mattina. Una mail che a Ciarpella è sembrata bellissima e che permette alla costa fermana di tornare tutta blu.

La Fee considera i valori delel analisi delle acque di balneazione delgi ultimi quattro anni, valori Arpam, poi inserisce altri parametri come l'accessibilità e le politiche ambintali del Comune.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram