PESARO – Cosa significa la Vl in A2? Che il 29 dicembre, alle 1545, la domenica cambia colore e prende quelli biancorossi e biancoblu delle due storiche rivali: Pesaro e Bologna sponda Fortitudo. La Lena nazionale pallacanestro ha infatti chiuso il rinnovo dell’accordo con la Rai per la diretta di alcune partite su Rai Sport, il canale 58, e su RaiPlay. Ma per il big match atteso dai tifosi, si aprono le porte di trai 2. La diretta di domenica 29 sarà infatti sul second canale nazionale. La prima partita trasmessa, invece, è quella de 2 ottobre tra Cantù+ e Brindisi alle 2045.
A poche ore dalla palla a due che vedrà gli uomini di coach Sacripanti impegnati a Nardò, la buona notizia che conferma la forza della seconda serie, antesignana nel mondo dello streaming ma sempre più appetibile anche dai canali televisivi, aa cominciare dalla Rai in cui invece non riesce praticamente a mettere mai piede la A1.
Prima di quel giorno, però, sono tante le partite che dovrà giocare la compagine del presidente Valli. Quella di Nardò è la prima di tre match in una settimana. “Inizia il campionato di A2 più bello degli ultimi 20 anni” commenta sacripanti nel presentare la prima di campionato. “Noi ci facciamo trovare pronti, peccato l’infortunio a Petrovic, dobbiamo subito adattarci”.
Non nasconde il desiderio di un rinforzo, ma è pragmatico: “Ci saranno alcuni giocatori che dovranno ricoprire ruoli diversi da quelli attesi, ma non mi preoccupo, daremo tutto quello che abbiamo. Il campionato è lungo, noi cresceremo passo dopo passo e lo faremo tutti insieme” la chiosa del coach.