MONTELPARO – Il Fermano è sempre più wedding destination. Dopo Petritoli, re indiscusso, è arrivato Monterubbiano e poi Campofilone, con il sì che si dice in spiaggia. Ora tocca a Montelparo passare agli onori delle cronache grazie a una coppia di giovani belgi, Laure e Bert.
Settecento abitanti, forse meno quelli residenti, e un sindaco brillante che sa fare comunità, Marino crepanti, sabato Montelparo sarà il paese dell’amore e la chiesa di San Michele Arcangelo la cornice dove dire l’ambito SI.
La coppia vive a Montelparo per diversi mesi l’anno, si sono innamorati del paese e quando lasciano il Belgio volano nel Fermano. “Cari montelparesi, siamo Isabel e Andy dal Belgio. Nostra figlia - il messaggio postato su Facebook dai genitori di Laure - si sposa sabato 29 giugno nella chiesa di San Michele Arcangelo. Dopo la cerimonia (intorno alle 17) è previsto un aperitivo sul piazzale della chiesa, a cui tutti i montelparesi sono invitati. Speriamo di vedervi”.
Non mancherà il sindaco: “Per noi p un gesto di grande cortesia ma anche come un attestato di riconoscenza, che dimostra come ci sia integrazione nella nostra realtà”. Sono tanti gli stranieri, soprattutto del nord Europa, che si innamorano dei borghi su cui la regione sta investendo milioni di euro.