Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Irama, Blanco, Nutini e la scarica Nucleare dei Pinguini Tattici: il No Sound Fest a Servigliano con 32mila biglietti staccati

20 Luglio 2022

di Chiara Fermani

SERVIGLIANO - L'attesa è finita, domani le luci del Parco della Pace di Servigliano si accenderanno per dare inizio al No Sound Fest, dove per i primi 4 giorni sono attese oltre 32.000 persone.

Sarà il concerto di Irama (giovedì 21 luglio), ad inaugurare questa fortunata edizione 2022, che già dalle vendite dei primi quattro concerti di luglio, 16.500 biglietti solo per Blanco, si preannuncia memorabile.

Irama è uno dei migliori cantanti della sua generazione e passando da Amici a Sanremo, è riuscito a ricercare una maturità musicale che lo ha portato oggi a scalare le classifiche su Spotify. Domani, oltre all'ascoltatissimo brano sanremese “Ovunque sarai”, porterà sul palco del No Sound Fest, il suo ultimo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare”. Già duemila i biglietti venduti

Venerdì 22 si alza il tiro con un artista di fama internazionale che, dopo sette anni, torna a esibirsi in Italia: Paolo Nutini. L'artista italo-scozzese farà ascoltare ai tantissimi fan che hanno acquistato il biglietto da mesi, il suo ultimo lavoro “Last Night in the Bittersweet”, il disco che segna il suo attesissimo ritorno discografico, certamente non mancherà di regalare alcuni dei suoi pezzi più conosciuti e amati come “New Shoes” e “Last Request”. Oltre 5milaa i ticket staccati.

Se avete i biglietti per Blanco, sold out dopo poche ore dall'uscita, siete tra i 16.500 fortunati che vedranno il vincitore di Sanremo e rivelazione musicale 2021, cantare sul palco serviglianese, per un concerto veramente da record se pensiamo ad un festival ancora giovane, ma costantemente in crescita, nato in un borgo fermano abitato da 2300 persone. così tanti spettatori che gli organizzatori hanno dovuto trasformare il parco della pace in una navicella, con sei scale si accesso che scavalcano le mura storiche, da usare in caso di necessità. Un investimento da 30mila euro necessario per passare da 8 a 16mila spettatori.

La prima tranche di concerti, in attesa di quella di agosto, si conclude domenica 24 con “I Pinguini Tattici Nucleari”, la band bergamasca che sta macinando sold out in giro per l'Italia, grazie anche al successo radiofonico della loro hit “Giovani Wannabe”, oltre 6000 biglietti venduti per il concerto di Servigliano.

La buona musica e i numeri da record non mancano di certo, come non mancherà la massima attenzione alla sicurezza dell'intero evento, quest'anno curata nei minimi dettagli dai pilastri organizzativi, Comune e Best Eventi, che per l'occasione hanno installato passerelle e scale all'interno del parco della Pace, per rendere lo spazio più sicuro e agevolare le operazioni di uscita. Novità anche per quanto riguarda la viabilità e i parcheggi, 3 saranno le postazioni disponibili e si potrà prenotare il proprio posto tramite la piattaforma Parkforfun.com.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram