Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Inventiva e qualità elpidiense, Danhera profuma il Pitti e conquista il mondo del bimbo. "Solo prodotti naturali"

1 Luglio 2021

FIRENZE – Non solo scarpe e vestiti, non solo borse e cinte, tra i padiglioni del Pitti, nella sezione bimbo, spicca un corner profumato con igienizzanti e detersivi rigorosamente made in Porto Sant’Elpidio. È il mondo di Danhera e di Giorgia Projetti, la seconda generazione di un’azienda che oggi è presente in mezzo mondo, “siamo molto forti in Cina, bene in Europa, Africa e mercato arabo, ancora fuori dagli Stati Uniti” spiega Projetti.

L’azienda è stata scelta dal Pitti e inserita nel programma Safe Green Ecofriendly. Una vetrina che ha subito creato il primo matching con l’azienda Falc di Salina Ferretti, a sua volta al centro di un meeting al Pitti grazie alla sua nuova linea green 4.0 e al progetto con Cuoio di Toscana.

“Per noi è la prima volta e ci sentiamo come a casa. siamo l’unica realtà che produce questo prodotto che espone al Pitti e i contatti sono già molti. Del resto, chi viene qui – sottolinea la giovane imprenditrice - cerca il meglio e sempre più un prodotto naturale”.

E Danhera su questo è un riferimento. “Spiegare che con i nostri prodotti per lavare i tessuti dei bambini si evita ogni contatto con chimica e prodotto plastici è già un valore aggiunto. ‘Bucato baby’ è un prodotto vegano con le proteine del grano al suo interno. Un prodotto che ha subito colpito e che presentiamo in un box nascita”.

L’azienda si presenta così come un ‘accessorio’ tra scarpe e vestiti, quel quid in più da portarsi a casa. “Certo, parliamo di target medio alti, ma è anche un target che ha sensibilità e cura massima per i più piccoli”. La innovativa, che è una branca dell’Ecoline Group, non si accontenta mai. Tanto che a Vicenza Oro presenterà anche un profumo gioiello. E tra le 17 fragranze oggi in produzione, ce ne sono due dedicate i più piccoli.

L’originalità dei suoi prodotti li ha portati al Pitti, “un’esperienza che da tempo sognavamo di vivere”. Del resto, per una azienda che guarda al mondo, il salone della moda di Firenze è il luogo giusto. Perché è vero che a ospitarli è il Pitti Bimbo, ma in realtà il target è senza età.

“Noi vendiamo il 70% dei prodotti all’estero e per fortuna la pandemia non ha intaccato il nostro business. Avevamo già due igienizzanti, uno spray e uno per le mani, in produzione e sono prodotti che hanno quadruplicato le vendite”.

A premiarli il fatto che all’interno è tutto naturale “e quindi - conclude Giorgia Projetti – non si rischiano allergie e intossicazioni”. Prodotti perfetti per i bambini, per famiglie che vogliono qualcosa in più in un settore che non presenta veri competitor di Danhera. “Anzi, il detersivo per bambini è quel qualcosa di unico che sta piacendo anche al Pitti Bimbo”.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram