RAPAGNANO – “In un momento così particolare con tutta la voglia di riprendere la vita “normale”, di riassaporare le cose che prima sembravano banali e scontate come l’andare a teatro, a un concerto, tornare nei musei…la nostra stagione è stata una grande scommessa iniziata a dicembre 2021. Una scommessa vinta, perché basata su passione e coraggio”. Così Maja Matic, direttrice artistica della stagione teatrale di Rapagnano, presenta l’ultimo appuntamento che va inscena domani, sabato, alle 21.
Uno spettacolo, per chiudere, con il nome evocativo ‘Into the light. “Una rappresentazione intima di tre storie umane che trasportano lo spettatore in un viaggio attraverso i processi emotivi che hanno segnato questi nostri ultimi anni così pressanti. Storie che incarnano il desiderio di luce intesa come libertà, rinascita, condivisone, amore e follia”. Sul palco gli allievi della scuola di danza Compagnia del fiore di Porto Sant'Elpidio in collaborazione con la Grace Dance Studio di San Benedetto del Tronto.
La soddisfazione per il successo degli spettacoli è contagiosa dentro il Comune di Rapagnano. “Siamo tornati a respirare un’aria di serenità e di gioia, di condivisione, nonostante l’uso delle mascherine e i controlli serrati all’ingresso. Abbiamo donato qualche ora di allegria e di spensieratezza al nostro affezionato pubblico che ci ha premiati con la loro presenza”.
Il grazie è alla sindaca Elisabetta Ceroni “e a tutto il suo staff tra cui Romina Ramini e Matteo Properzi, la Proloco di Rapagnano sempre in prima linea negli eventi della città con Marcello Biondi, la segretaria Orietta, Tamara Belleggia per la biglietteria, Edoardo Toto per la comunicazione”.
Con il ballo si chiude, ma la Matic non si ferma: “Stiamo già lavorando per la prossima stagione insieme con la sindaca. Stay tuned”.