FERMO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che l'Arma dei Carabinieri di Fermo, nell'ambito delle sue attività di prevenzione e repressione, ha recentemente portato a termine una serie di servizi che hanno consentito di assicurare alla giustizia soggetti dediti all’illegalità.
In particolare pochi giorni fa i Carabinieri della Stazione di Falerone (FM) hanno rintracciato ed eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un individuo del maceratese di 39 anni, responsabile di lesioni aggravate ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Analogo intervento per i Carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio che hanno arrestato un uomo di 47 anni residente in quel comune, responsabile di lesioni personali aggravate e gravato da una misura di detenzione.
Invece a Fermo i Carabinieri della Sez. Radiomobile hanno denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale un giovane straniero, il quale durante un controllo, essendo privo di documenti ha dato ai militari false generalità.