FERMO. Si intitola “L'Intelligenza artificiale: tra innovazione, bellezza artistica e pubblica amministrazione” il convegno in programma venerdì 7 marzo alle ore 16:30 nella Sala Lettura della Biblioteca R. Spezioli di Fermo.
Ad aprire, i saluti dell’Assessore alla cultura Micol Lanzidei, della Direttrice della Biblioteca Spezioli Maria Chiara Leonori e del Presidente della Società Dante Alighieri Massimo Temperini.
Qualificato il parterre di relatori: Emanuele Frontoni, Professore ordinario di informatica presso UNIMC, che tratterà dell’intelligenza artificiale a supporto dei processi amministrativi e decisionali della Pubblica Amministrazione; Diego Poli, Professore emerito di glottologia e linguistica presso UNIMC che parlerà dell’artificiale nella intelligenza per Dante e per Leopardi; Francesco Michelangeli, Dirigente presso il Comune di Fermo che svilupperà il tema riguardante “Contenzioso, Diritto di accesso, Privacy e Transizione digitale - AI: aspetti normativi e di regolazione”.
A moderare l’incontro Adolfo Leoni, giornalista, storico e scrittore. L’evento è in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Fermo, con La Caramella e con la social radio “Mamma esco a fare due passi”.