FERMO – Un pomeriggio per capire meglio come funziona la patente a punti nei cantieri edili e per conoscere il potenziale dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’edilizia.
Organizzato da Edilart Marche, domani (30 ottobre) alle 17 porte aperte all’hotel Royal per il convegno "Nuovi scenari per la sicurezza nei cantieri edili". In apertura è previsto un focus sulla Patente a Crediti per le imprese presenti a cura di Alessandro Migliore, coordinatore di Edilart Marche.
A seguire, tre illustri relatori: il prof. Emanuele Frontoni di UNIMC e Co-Direttore di VRAI, Vision Robotics and Artificial Intelligence Lab che affronterà il tema "Consapevolezza e applicazioni del settore dell'edilizia"; Juan Carlo Horna, Ceo di Robots of Italy, che si occuperà di "Innovazione AI per la sicurezza e il controllo nei cantieri"; Matteo Petrini, Innovation Manager che approfondirà il tema "Gestione Digitale del cantiere: come tenere sotto controllo tutte le informazioni e le attività dell'impresa edile".
Edilart Marche, rispondendo a un bando della Regione Marche, ha presentato un percorso multidisciplinare di progetti formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di carattere aggiuntivo rispetto alla formazione obbligatoria, in attuazione dell'Accordo Quadro tra Inail e Conferenza delle Regioni e Province autonome. L'obiettivo è di diffondere la cultura della sicurezza nei cantieri edili e delle tecnologie più avanzate per garantire elevati standard di sicurezza. L’ingresso è libero.