SANT'ELPIDIO A MARE - Anche quest’anno, in concomitanza con gli eventi che caratterizzano la programmazione estiva di Sant’Elpidio a Mare, l’Associazione Santa Croce ha voluto dare un proprio contributo per arricchire l’offerta culturale con la mostra personale dell’artista marchigiano Daniele Renzi.
‘Insolite pietre’ è il titolo dell’esposizione di opere d’arte ospitata nella sede dell’Associazione Santa Croce, in Corso Baccio 40.
Una mostra di sculture che si affianca alla esposizione permanente delle antiche pietre provenienti dalla Basilica di Santa Croce al Chienti (a Casette d’Ete) creando un connubio originale, di grande fascino, capace di suscitare interesse e curiosità nei visitatori.
Daniele Renzi, 65 anni, vive e lavora a Porto Potenza Picena. Laureato all’Accademia di Belle Arti di Macerata, dal 2015 si è dedicato alla pittura, con brevi escursioni nell’illustrazione e nella scultura. Sin da giovanissimo ha partecipato a extempore, concorsi, rassegne in giro per le Marche e per l’Italia, esponendo anche all’estero: alcune sue opere sono presenti anche nel Castello di Bratislava (Slovacchia).
Note dell’artista sulla mostra ‘Insolite pietre’: .La mostra è aperta dal 1 al 15 agosto, tutti i giorni (ore 21 – 23,30).
Inaugurazione: 1 agosto ore 21.
Ingresso libero.
Informazioni: 335 7028007.