Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"Insieme per crescere", i genitori tornano al nido. Dialoghi e strumenti in cinque incontri. S'inizia il 17 marzo

13 Marzo 2025

PORTO SAN GIORGIO - "Insieme per crescere" è il titolo della serie di cinque incontri che l'Ambito Territoriale Sociale XIX e l'Assessorato ai Servizi sociali hanno pensato per le famiglie degli ospiti dell'asilo nido.

Lunedì 17 marzo, alle ore 17,30, si terrà il primo appuntamento nei locali dell'asilo "Piccoli passi: si parlerà di linguaggio e delle tappe di sviluppo e lettura come strumento facilitatore. Interverranno la psicoterapeuta Denise Cintio e la logopedista Melania Lucantoni.

Il programma prosegue il 9 aprile con "Ruoli genitoriali e comunicazione non violenta", il 9 maggio ("Giocare è una cosa seria"), il 30 maggio ("Emozioni senza paura") e il 3 ottobre ("Sentirsi al sicuro").

Ogni incontro prevede una parte laboratoriale e la lettura di albi illustrati a tema.

"Questa iniziativa vuole attivare il dialogo e il confronto su tempi importanti partendo proprio dal linguaggio – spiega l'assessore al Servizi sociali Carlotta Lanciotti - . E proprio in un contesto storico e sociale con quello attuale che credo sia fondamentale conoscersi ed imparare, accompagnati da due figure professionali quotidianamente a contatto con i più piccoli".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram