FERMO - Non ha mai preso la patente ed è sottoposto a limitazioni negli spostamenti il giovane fermato venerdì scorso dalla Sottosezione autostradale della Polizia stradale di Porto San Giorgio.
Il ragazzo stava sfrecciando sull'A14 alla guida di un'auto di grossa cilindrata e con la targa parzialmente coperta. Inseguito dai poliziotti, s'è fermato a una piazzola di sosta. Con lui, in macchina c'era un altro giovane. I poliziotti hanno scoperto che la targa era coperta dalla custodia di una targa prova di proprietà del conducente che ha confessato di non aver mai preso la patente.
Durante il controllo del mezzo, gli agenti hanno ascoltato parte di quello che i due giovani, uno residente nell’Ascolano, l’altro nel Teramano, si stavano dicendo e hanno deciso di approfondire le verifiche. Da cui è emerso che il conducente, con precedenti penali, è sottoposto a una misura di prevenzione personale che gli impone limiti alla libertà di spostamento. Non solo. Per guida senza patente, è pure sottoposto a un decreto del prefetto che gli vieta di prendere la patente per tre anni. Il ragazzo è stato denunciato, l'auto confiscata.
f.pas.