Fermo - Il viaggio no è riuscito. La guardia di finanza di Ancona ha arrestato un cittadino albanese residente in Italia che aveva nell'auto 21,5 chili di cocaina purissima del valore, sul mercato dello spaccio di circa 3 milioni di euro.
L'uomo è stato fermato il giorno della Befana a Porto Sant'Elpidio: guidava a velocità sostenuta e la sua auto è stata seguita da una pattuglia delle fiamme gialle. L'uomo ha fermato il veicolo e si è avvicinato ad un altro automezzo in sosta, dal quale ha prelevato un involucro per poi allontanarsi.
I finanzieri, insospettiti, sono immediatamente intervenuti intimando l'alt, ma il uidatore si è dato alla fuga, percorrendo a elevatissima velocità tra le strade della cittadina fermana e gettando l'involucro dal finestrino. Dopo un inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha anche speronato l'autovettura della pattuglia, gli uomini delle fiamme gialle sono riusciti a interrompere la corsa nel centro cittadino, a recuperare due panetti di cocaina purissima finiti per strada, mentre nel bagagliaio dell'auto parcheggiata sono stati rinvenuti, all'interno di una valigia, altri 18 panetti di sostanza stupefacente.
I 21,5 chili di cocaina complessivamente sequestrati rappresentano un quantitativo tra i piu' rilevanti sequestrati negli ultimi anni nelle Marche. L'albanese arrestato e' stato condotto presso il carcere di Fermo a disposizione dell'autorita' giudiziaria.