MONTEGRANARO – Meno di due mesi e le collezioni prenderanno la strada che le porta nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho: il Micam scalda i motori (17-20 settembre).
La più importante manifestazione dedicata al settore calzaturiero ha scelto il suo nuovo slogan: Walk your way. "Camminare è un'azione semplice e naturale ma è il modo in cui lo facciamo che esprime chi siamo” sottolinea la presidente Giovanna Ceolini.
Del resto, lo slogan è chiaro e manda un messaggio semplice: individualità, l'autenticità ed espressione di sé. “Quando abbiamo studiato la campagna, abbiamo puntato su Walk Your Way, ci siamo dati l’obiettivo di invitare a esplorare il proprio stile, ad abbracciare la propria individualità e a indossare le scarpe con fierezza per raggiungere le proprie mete passo dopo passo”.
Ma quale è la scarpa giusta? “Micam rappresenta un universo di stili fatto di calzature di qualità che portano con sé un sistema valoriale, costituito dall'attenzione alla persona. Non esistono regole da seguire quando si tratta di scarpe. Ognuno è incoraggiato a farsi guidare dalle proprie passioni e a indossare il modello che più lo fa sentire a proprio agio in ogni situazione".
Lo slogan scelto accompagnerà tuta la campagna di comunicazione, social e video, del Micam, con tanto di fashion film affidato all'art direction di Barbieri Magalini, al regista Marco Gradara e allo street-photographer Federico Ghiani.