FERMO – Nell’ambito del programma di incontri organizzati dal Cai di Fermo denominato “Suoni Immagini & Pagine di montagna” sabato 30 novembre alle ore 17.00 all’auditorium San Rocco in Piazza del Popolo a Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo, del Cai Gruppo Regionale Marche e del Rotary Club Fermo, si terrà l’incontro con Simone Salvagnin, atleta paralimpico e anche musicista, viaggiatore, sciatore, alpinista, paraclimber, nonché portavoce dei diritti dei disabili ONU, come scrive il Presidente Gino Pierini. Cai di Fermo che da oggi ha una nuova sede in Largo della Ricostruzione 19 (ex scuola Cavour).
Un’attività quella del Cai di Fermo, ora con una nuova sede, sempre presente e dinamica in città anche con iniziative ed incontri con personalità che sanno sicuramente trasmettere curiosità per la loro passione per la montagna e per i viaggi – hanno sottolineato il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini -
Sul Salvagnin, ospite sabato 30 novembre, il Cai scrive che “la poliedricità che lo caratterizza rende difficile racchiuderlo in una descrizione, che può risultare scarna, oltre che limitante e limitata. Solo l’ascolto dei suoi viaggi, o meglio delle sue esplorazioni, fuori e dentro di sé, potrà restituirci la ricchezza e profondità di un cammino, iniziato tanti anni fa e che non conosce sosta, anzi si arricchisce di nuove sfide e nuovi traguardi. Una malattia degenerativa lo ha reso, progressivamente, quasi del tutto incapace di vedere, ma “…per un curioso, il limite non è un problema: chiede e cerca con gli strumenti che possiede. Parte, in qualche posto arriverà: sapere dove, fin dal principio, forse non è poi così importante”.