PORTO SANT’ELPIDIO/PORTO SAN GIORGIO – Caos e code, una mattinata da incubo per l’A14 in territorio fermano un’altra, di nuovo, pochi giorno dopo il dissequestro dei viadotti che aveva ripristinato le due corsie.
Questa volta il danno lo ha fatto un tir. L’incidente ha obbligato la chiusura del tratto autostradale dalle 10 tra Porto Sant'Elpidio-Porto San Giorgio in direzione Pescara. Un mezzo pesante che trasportava un escavatore ha urtato un cavalcavia al km 277, con dispersione del carico.
La Società ha deciso di controllare la staticità del cavalcavia che domina la cittadina sangiorgese, visto il buco creato dalla botta, e quindi il tratto è stato bloccato in attesa del completamento di verifiche da parte di società esterne specializzate. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia.
Code infinite, ovviamente, dentro e fuori dall’A14, visto che la statale è diventata un serpentone di mezzi. Agli utenti diretti verso Pescara, dopo l'uscita a Porto S. Elpidio, si consiglia di percorrere la S.S. 16 ''Adriatica'' per poi rientrare in autostrada a Fermo.
redazione@laprovinciadifermo.com