ANCONA – Un we a Barcellona partendo da Ancona? Ora è possibile. Lo aveva garnatito mesi fa il presidente Acquaroli. Volotea ha inaugurato la nuova tratta che collega l’aeroporto delle Marche alla Catalogna. La rotta avrà frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì.
Dopo Parigi, quindi ecco Barcellona. Ci sono 31mila posti in vendita. “Con l’inaugurazione del nuovo collegamento per Barcellona, siamo felici di contribuire ad accorciare le distanze tra Ancona e il resto d’Europa. Infatti, oltre alla Spagna non bisogna dimenticare il comodo collegamento verso Parigi Orly, che operiamo due volte alla settimana, registrando ottime performance - ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Questi collegamenti internazionali, a cui si aggiungono le rotte domestiche verso Catania, Olbia e Palermo, contribuiscono al rafforzamento del turismo incoming”.
L’incoming si vedrà, di certo Barcellona è una meta ambita dagli italiani e quindi l’outgoing è garantito. “Siamo molto felici di arricchire la proposta di destinazioni da/per l’aeroporto di Ancona. La partnership con Volotea – commenta l’Ad di Ancona International Airport Alexander D’Orsogna – diventata sempre più profonda nel corso degli ultimi anni, ha portato i suoi frutti sia all’aeroporto che all’intero comparto turistico della regione ed auspichiamo che diventi sempre più profonda con l’attivazione futura di nuove rotte“.
Il primo volo di ieri è partito con 149 passeggeri a bordo