ANCONA – In treno fino a Monaco di Baviera? La risposta è SI. La trattativa tra regione Marche e Ferrovie tedesche e austriache è andata a buon fine. Il treno era previsto fino a Rimini.
“Il treno che parte da Monaco di Baviera non solo avrà come destinazione finale quella di Ancona, nostro capoluogo di Regione, ma avrà anche due fermate intermedie a Pesaro e Senigallia. Una nuova opportunità di collegamento che potrà favorire non solo il turismo, ma anche chi si sposta per ragioni di studio o di lavoro, anche perché le frequenze da e per Monaco saranno giornaliere” spiega l’assessore regionale ai trasporti, Goffredo Brandoni.
Per la Regione una nuova opportunità, considerando anche le fermate intermedie. Monaco è da sempre una meta ambita dai marchigiani, a riprova anche il raddoppio dei voli dal Sanzio alla città tedesca. “Da tempo ero in contato con le ferrovie tedesche e austriache, ora la risposta positiva alla nostra istanza. Presto si consoceranno gli orari che sono in una definizione, ma il treno sarà giornaliero”.