Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

In treno fino a Monaco, la regione Marche convince austriaci e tedeschi: fermate a Pesaro, Ancona e Senigallia

3 Dicembre 2024

ANCONA – In treno fino a Monaco di Baviera? La risposta è SI. La trattativa tra regione Marche e Ferrovie tedesche e austriache è andata a buon fine. Il treno era previsto fino a Rimini.

“Il treno che parte da Monaco di Baviera non solo avrà come destinazione finale quella di Ancona, nostro capoluogo di Regione, ma avrà anche due fermate intermedie a Pesaro e Senigallia. Una nuova opportunità di collegamento che potrà favorire non solo il turismo, ma anche chi si sposta per ragioni di studio o di lavoro, anche perché le frequenze da e per Monaco saranno giornaliere” spiega l’assessore regionale ai trasporti, Goffredo Brandoni.

Per la Regione una nuova opportunità, considerando anche le fermate intermedie. Monaco è da sempre una meta ambita dai marchigiani, a riprova anche il raddoppio dei voli dal Sanzio alla città tedesca. “Da tempo ero in contato con le ferrovie tedesche e austriache, ora la risposta positiva alla nostra istanza. Presto si consoceranno gli orari che sono in una definizione, ma il treno sarà giornaliero”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram