FERMO – Fermo e Macerata unite dalla preghiera.
A Fermo, alle ore 21.15 la comunità diocesana “è invitata a ritrovarsi in Cattedrale per recitare il Santo Rosario per Papa Francesco. Guiderà il momento di preghiera il vicario generale, don Giordano Trapasso. La chiesa sarà aperta dalle ore 20.45”.
A Macerata, invece, appuntamento alle 21 con la veglia di preghiera nella cattedrale dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista. “Il Signore effonda sempre su di noi il suo Spirito di sapienza, in maniera particolare in questo tempo di prova, soprattutto nelle ore in cui il cammino si fa più difficile, Egli non ci abbandona, rimane con noi, fedele alla sua promessa: 'Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo' (Mt 28,20. Affidiamo papa Francesco alle mani del Padre: 'Queste mani di misericordia trovino la sua lampada accesa con l'olio del Vangelo che Egli ha sparso e testimoniato durante la sua vita’”.
Nel mentre il mondo istituzionale laico ha invece deciso l’esposizione delle bandiere a mezz'asta, dalla Regione Marche ai Comuni fino alle caserme.