FERMO - Festa da girone dei golosi. Ci sarà l’imbarazzo della scelta fra le varie proposte di Choco Fermo, prima edizione del Festival dedicato al cioccolato artigianale in programma dal 4 al 6 aprile in Piazza del Popolo.
In calendario: laboratori per bambini, lezioni per tutti, cooking show con maestri cioccolatieri che mostreranno come nasce una pralina e una torta sacher, lezioni di cioccolato, la mostra mercato con tante varietà e specialità artigianali di cioccolato con stand sempre aperti: venerdì e domenica dalle 10 alle 20, sabato dalle 10 alle 21. Una festival che sarà animato anche dalla presenza di bambini e alunni delle scuole cittadine.
Sabato 5 aprile alle ore 18.00 la realizzazione della tavoletta di cioccolato da record di ben 15 metri e domenica 6 aprile alle ore 15.00 show cooking dei maestri cioccolatieri che realizzeranno una pralina dedicata a Fermo con un ingrediente tipico del posto, ma che sarà svelato soltanto al momento.
“Sarà un vero e proprio percorso all’interno dell’universo cioccolato con le sue prelibatezze – ha detto il vice Sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi - con dei veri e propri momenti illustrativi. In programma la mostra mercato, show-cooking e laboratori per bambini e, fra i diversi appuntamenti, verrà realizzata una tavoletta da record e una pralina dedicata a Fermo. Un grazie a Fiva, Choco Moments, Acai ed in particolare alla Confcommercio Marche Centrali, al suo Direttore Generale prof. Massimiliano Polacco, ai suoi principali collaboratori Andrea, Catia e Chiara per il prezioso lavoro messo in campo per questo evento ed all’assessore Micol Lanzidei per la collaborazione”.
Info: visitfermo.it e per prenotarsi ai laboratori: chocomoments.it/eventi