FERMO - L'eclettica Francesca Iori, fondatrice della Bottega del tarlo e del decoro, già conosciutissima sui social grazie ai suoi video in cui spiega in maniera semplice e diretta i più fantasiosi progetti per recuperare mobili e oggetti che ognuno ha in casa, da oggi avrà un'opportunità in più.
Ha partecipato al concorso indetto da GirlsRestart, community digitale nata durante il primo lockdown per promuovere le imprese rosa attraverso il supporto nelle attività di networking, trasferimento spontaneo di competenze e avanzamento di carriera, ed è stata premiata per la sua idea insieme a quella di altre due giovani imprenditrici, Alice Zabeo e Xoana Paola Franchino.
I numerosissimi progetti pervenuti sono stati valutati dalle ideatrici del progetto, Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia, e Valeria Casani, head of Marketing di Vodafone, affiancate da un team di professionisti della community che ha lanciato Sogno fuori dal cassetto, un’iniziativa speciale patrocinata da Clio Zammatteo, nota come Clio Makeup, popolare imprenditrice e makeup artist, con una fanbase social di oltre 9 milioni di follower e l’obiettivo di aiutare nuove imprenditrici a concretizzare i loro progetti.
Quello di Francesca è un progetto ambizioso che è stato apprezzato non solo per la creatività, ma anche per la particolare attenzione all'ecologia e all'impatto ambientale, grazie all'utilizzo della sua Colorchic Vernice Shabby, realizzata dopo molto studio e sperimentazione su campo. Una vernice atossica, inodore, per interni ed esterni con caratteristiche di utilizzo e copertura uniche sul mercato.
Ed ora questo team speciale tutto al femminile, con una madrina come Clio, supporterà Francesca per far crescere al meglio la propria attività, attraverso la definizione di un piano strategico e consigli social, settore nel quale l'imprenditrice fermana si sta specializzando da anni e con ottimi risultati.
In attesa degli effetti che questa partecipazione avrà nel web, Francesca presenterà i suoi progetti contenuti nel libro "Lo Shabby di Francy", che ha già venduto oltre 800 copie, in occasione di "Libri&Sorrisi" al Ristorante del Corso di Altidona, mercoledì 25 agosto dalle 19.30 (foto Marilena Imbrescia).
Cristina Donati