Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impresa Cocciaretto al torneo di Birmingham. Battuta la favorita Ostapenko

17 Giugno 2024

FERMO - Bella vittoria per Elisabetta Cocciaretto al primo turno del "Rothesay International" (Wta 250 - 267.802 dollari di montepremi) che si sta disputando sull'erba di Birmingham, in Gran Bretagna. La 23enne di Fermo, n.44 Wta, si è imposta all'esordio sulla lettone Jelena Ostapenko, n.13 del ranking e prima favorita del seeding, nonché campionessa in carica, sconfitta in due set con il punteggio di 6-3 6-3. L'azzurra è partita subito nel migliore dei modi, strappando il servizio all’avversaria e confermando il break per portarsi sul 2-0.

Successivamente c'è stato il ritorno dell'avversaria, ma la tennista fermana non si è mai persa d'animo Dopo aver annullato due palle break sul 3-3 ha infilato quattro giochi consecutivi, chiudendo il primo set per 6-3.
Nel secondo set, il match è rimasto in equilibrio fino al sesto gioco, quando Ostapenko ha offerto la prima palla break, prontamente sfruttata da Cocciaretto con una risposta di rovescio vincente portandosi sul 4 a 2.

L'azzurra è stata anche più forte della pioggia, che ha interrotto il gioco. Al rientro è riuscita dapprima ad allungare, quindi a chiudere il set e la partita con un nuovo 6-3.

Al secondo turno, Elisabetta Cocciaretto troverà la statunitense Sloane Stephens, n.48 Wta, che si è imposta sempre con un doppio 6-3 sulla cinese Yuan Yue.
Con il nuovo match la tennista marchigiana avrà una nuova occasione per dimostrare il suo eccezionale stato di forma, dimostrando di poter competere ad alti livelli.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram